Menù Principale

Chiudi il Webmaster

Chiudi Latisana Journal Notice

Chiudi Passatempo

Chiudi Sezione Erotica per Adulti

Chiudi Links e Banners

Chiudi Pubblicità Amici

WebTools - Scripts

Chiudi Dossier Antivirus

Chiudi Grafica & Design

Chiudi Guida PHP

Chiudi Guida ai Css

Chiudi Guide al Javascript

Chiudi HTML - XHTML - XML

Chiudi Software Programmi Utili

Chiudi Tools Webmaster

Chiudi Utilità Varie

Chiudi Utilità e Script in Flash

Chiudi Video Guide Manuali

Altri Miei Siti

Pubblicità Amici !
LegaNord Latisana anclignano pertegada calcio yorkshire susy


Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster
Webmaster - Infos
Mini Tchat
Entra in Chat
Photo Gallery

Visites

   visitatori

   visitatori online

Utilità e Script in Flash - Video Player per Siti

Video Player nel sito
cinepresa Inserire Un proprio " Video Player " nel vostro Sito.
Inserire un Player nel sito, per gestire i propri filmato, oggi come oggi non e difficile, e lo possono fare anche quelli che non usano il linguaggio php.

In Flash Funziona anche in una semplice pagina in html, senza tanti problemi.

O notato che molti in rete linkano dei films da Youtube anche i propri precedentemente Uploadati su Youtube, e poi ripresi con codice fornito dallo stesso da inserire nelle proprie pagine.
Un vizio grande sopratutto nei Blog, che io odio per l'impostazione delle pagine. Un uso indiscriminato di Archivi vari e lunghi Kilometri. addiritura inseriscono anche diversi films in una pagina unica lunga diversi metri sono cose oscene da fare, oltre a rovinare l'estetica della pagina ti passa pure la voglia di leggere. (cosi si cambia sito, o si va su Youtube direttamente)

Penso sia più semplice inserire direttamente il tutto e gestirlo personalmente, tenuto conto che trovato il Flash player, che gestisce il tutto da un file xml, non bisogna essere dei grandi esperti, per inserire i propri filmati. Un File XML non e altro che un file di testo con dei tag specifici, da dove puoi creare la play-List dei tuoi video, con i percorsi (url) dei video anche esterni, inserire titoli, testi di presentazione, e configurare, colori, font , inserimento images, ed altro.

In questa Pagina vi mostrerò diversi esempi di Video Player, di facile configurazione, o svuotato un pò la rete, e sono tutti di libero Utilizzo.

Tutti i i Flash player qui inseriti che potrete scaricare liberamente, sono integri nel contenuto, e nello Zip, troverete tutte le istruzioni utili alla configurazione, e firma dell'autore dello script.

Se avete problemi potrete recarvi nel Sito ufficciale dell' autore, oppure parlarne in questo >>> FORUM <<<.............

Per chi non avesse voglia di smanettare in files XML e configurazioni varie nei PlayerVideo, esiste un metodo semplice per creare delle intere Playlist prelevandole da Youtube da inserire nei propri siti Web. senza passare da youtube.

Con YouTubeReloaded possiamo creare una playlist di video presi da YouTube e inserirli nel nostro sito.
Tutto fatto con molta semplicità sfruttando un generatore di playlist gratuito.
Esistono tre modi per creare la playlist, vediamo quali.
"Search Based": inseriamo il termine di ricerca nella casella di input (es. Alpini), segliamo il tipo di ricerca e il numero massimo di risultati.
Personalizziamo il player e clicchiamo su "Preview & Create Code". Se il player ci piace copiamo il codice e incolliamolo sul nostro sito.
"Predefined Feeds": Con questa modalità inseriremo nella nostra play list i video più votati, più vist, più recenti etc.
Scegliamo il massimo dei risultati.
La personalizzazione, copia e incolla.
"Custom Playlist". Ineriamo nella textarea le URLs dei video che vogliamo inserire nella playlist, personalizziamo il player e inseriamo tutto nel nostro blog.

Qui potete vedere un esempio di playlist inserita cercando la parola " Alpini ".
breve Guida con Immagini:
Image (esempio Player) - Image (esempio richiesta codice) - Image (esempio modifica codice)

Flash Video Gallery
Un Buon Video Player, e anche bello da vedere.

CONFIGURAZIONE :
Non difficile, solo una grande pazienza,Titoli - commenti ed url, vanno inseriti nel solito file XML. Cartella video grandezza originale- e Cartella thumbnails" dove vanno inseriti le miniature video (qualche Fotogramma) che dovete preparare voi naturalmente.
Un bell effetto Anteprima al passaggio del Mouse sulla Miniatura.

L'estenzione video e FLV. perciò se avete dei avi o wmv oppure mpg, bisogna prima convertirli, intanto preparate le miniature, che potete fare anche tramite tramite "Windows Movie Maker" se non avete programmi esterni specificie. poi convertire in flv. in rete troverete sito che lo fanno online a Gratis, molto veloci nell'esecuzione.

Per vedere una Demo del Player Clicca sull'Immagine.

Visita sito Sorgente
Scarica Zip. 12.1 Mb

Player File Text
Questo e un player che uso regolarmente, facile da configurare tramite in file "flv_config_multi.txt" dove vanno inseriti gli URL ai video, si può cambiare i colori dello sfondo, dei bottoni, ed inserire un immagine di partenza.

Non ce limite puoi inserire quanti video vuoi, scrivendo gli URL ai video esterni nonché i Titoli nel File config, che sarà poi visualizzato in una playlist premendo sul primo tasto alla tua SX. che si trova nel Player dove puoi selezionare il video da guardare.

Puoi visualizzare una Demo cliccando sull' Immagine.

Nello Zip da scaricare e inserito un solo video di esempio, per gli altri video nel file config. e stato inserito L'URL completo ai restanti video residenti sul server:

Scarica ZIP 9.3 KB

Player File Text
JW FLV Player - Questo il Video player per eccellenza più usato in rete, anche come player Mp3

Fa uso di file XML per la catalogazione dei video e titoli, possibilità di cambiare i colori di sfondo - rollover al passaggio del mouse sui titolo, nonché visualizzazione a schermo intero, anche inserimento di un immagine di partenza.
e possibile ingrandire anche l'inquadratura del player giostrando sulle misure Width e heigth.
Puoi visualizzare una Demo cliccando sull' Immagine.

NB. - Nello Zip da scaricare sono senza video, in quanto nel file Xml, Gli URL ai video sono esterni, richiamati con percorso assoluto, i vostri video li potete inserire nella stessa cartella contenente i file oppure una cartella interna chiamata "video":

Scarica ZIP 48,0 KB
>>> Sorgente: jeroenwijering <<<

FVP Player
Che cos'è FVP?
FVP è un player per video flv realizzato con tecnologia flash, un singolo file SWF (che pesa solo 15 KB) che può essere utilizzato per integrare in modo facile e veloce i vostri video flv all'interno delle pagine html o dentro altri filmati flash (i video devono essere codificati in flv e devono essere di dimensioni 320x240 pixel). Non ha bisogno di nessun linguaggio di scripting lato server.

FVP NON è open source (il .fla non è divulgato). Il player SWF può essere utilizzato solo ed esclusivamente nel rispetto della licenza e delle Condizioni di utilizzo indicate:

L'applicazione viene fornita "così com'è". Chiunque utilizzi l'applicazione lo fa sotto la propria responsabilità. Non è fornita nessuna garanzia. L'applicazione può essere utilizzata in qualunque sito web che NON tratti materiale che potrebbe risultare offensivo verso le altre persone. L'applicazione NON può essere usata su siti che trattano materiale illegale e che violano i diritti d'autore.

Da qui potete scaricare quanto vi serve:
Sorgente: www.enricolai.com
Oppure qui già pronto:
Scarica ZIP 40.kb

MC Player
MC Video Player
E composto di menu a PlayList con cartelle e se vuoi puoi aggiungere anche sottocartelle, da descrivere nel file mcmp720x360_playlist.xml
Nel Menu "Options" puoi attivare/disattivare diverse funzioni
Visualizzazione in FullScreen . cambio colore di sfondo al player - inserire un immagine di partenza - Download file - una casella INFO, che puoi anche omettere se non ti piace.
Inserito nella pagina in JavaScript puoi sfruttare più opzioni che l'nserimento con i tag object" o embed" (si raccomanda con Javascript )

Supporta i seguenti file: FLV, H.264 (mov, mp4), MP3, SWF, JPG, GIF, PNG

- Sorgente : mcmediaplayer
- Scarica :
QUI ZIP 1.800.Kb


wwd flvplayer
WWD FlvPlayer
Un ottimo player, anche se manca la visualizzazione a tutto schermo. molto semplice Legge i video da un file Xml. inseriti nella cartella video" e le miniature nella cartella "thumbs"
Nella cartella images, vanno inserite le immagini di sfondo del player

da inserire anche una piccola descrizione del video, sempre nel file XML
possibilità di cambiare lo sfondo

- Sorgente : " wwd " flvPlayer
- Scarica :
QUI ZIP 6.328.Kb

Esa MC Player
"ESA" - Free Flv v.4
Un altro piccolo Player FLV. molto semplice Legge i video da un file Xml. URL. assoluti in caso di collegamenti a video esterni.
se invece li caricate in una vostra cartella tipo "video" cambiare il percorso nel file XML.

Purtroppo la Playlist non e Visibile,
pertanto i video si vedrano in sequenza, con l'incongnita dei video successivo i quali bisogna sempre cliccare su Start per farli partire.
possibilità di cambiare lo sfondo (solo quello purtroppo)

- Sorgente : "ESA" Flash Components
- Scarica :
QUI ZIP 24.Kb

Esa player Multi channel
ESA Player HD Video Multichannel Package
..........

MultiVideoPlayer tipo MAC
Multi Video Player tipo Mac
Bottone: Play - Pausa - Stop e scelta PlayList
Configurazione video: da file XML
Nello ZIP: file Istruzione in PDF
NOTA negativa: nessun ingrandimento a tutto Schermo
© Author: Filippo Lughi
..........
- Sorgente : " www.flepstudio.org "
- Scarica :
QUI ZIP 6,81.Mb compreso video clip

Player wmv
Player "Drag en Drop" per video WMV

Player e Playlist sono fissati con un DIV a posizione assoluta Trascinando con il mouse potete spostare sia il player che la PlayList

Una cartella video per i Video WMV
Una Cartella Upload per i WMA audio
Una Cartella Thumb per le images Miniature

xspf PlayList XML. dove inserire i percorsi ai Files
E possibile collergarsi anche a video esterni, inserendo il percorso assoluto al clip.Video wmv

Per Spostare la PlayList, basta agire sulle misure del DIV Left / top

Puoi piazzarla sotto - sopra o a Sx. secondo esigenza

Sorgente : jw-wmv-player
- Scarica :
QUI ZIP 2.737.Kb

youtube player con playlist.xml
Player Youtube con mylist.xml
Un buon Player che legge i video clip da una playlist con miniature, direttamente dal sito Youtube.
Basta inserire l' ID del video nel file Mylist.xml ed il gioco e fatto
Clicca sull'immagine per visualizzare un esempio.

- Sorgente : " sconoscesi "
- Scarica :
QUI ZIP (rar) 532.Kb


Convertire i vostri video in FLV. Caricate i vostri video AVI - WMV - MPG - RM - ASF ecc... dal vostro Hardisk,
e cliccate su CONVERT VIDEO.



Data creazione : 03/01/2011 @ 16:09
Ultima modifica : 03/01/2011 @ 20:14
Categoria : Utilità e Script in Flash
Pagina letta 8217 volte


Stampa pagina Stampa pagina

 
Opinioni su questo articolo


Commento n. 1 

da LUCIANO il 13/06/2011 @ 12:55

Salve, complimenti per il sito.

Volovo chiedere che nei Video Player nel sito, il player chiamato JW FLV Player manca la parte che si riferisce all'inserimento di un immagine di partenza.

Sapresti indicare dove reperire la parte mancante.

Grazie. Luciano

 
Comunicazioni del Webmaster !
 
Slideshow notice
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento 2015 Lega Nord online

  • pontida-settembre-2017.jpg

    Pontida - Referendum e libertà domenica 17 settembre 2017

 
Contatteci
Connessione...
 Lista utenti registrati Utenti : 98

Username:

Password:

[ Registrazione ]


Utente online:  Utente online:
Anonimi online:  Anonimi online: 7

Visite totali Visite totali: 1631289  

Webmaster - Infos

Ip: 54.225.47.124

NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Traduction Site
Lega Nord Latisana
Lega Nord Latisana

Eventi Calendario
Sondaggio
cosa pensi del Sito ?
 
Eccellente !
Ottimo
nella Media
Boh.....
C'è di Meglio
Risultati
^ Torna in alto ^