Nato a Catania, risiede a Latisana dal 1972 ed è sposato dal 2001.
Si è laureato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia in Economia Aziendale e successivamente ha frequentato un corso Master post lauream (Master in Business Administration).
Ha lavorato presso le Istituzioni dell’UE e precisamente presso il Segretariato del Parlamento Europeo in Lussemburgo, occupandosi del processo di creazione della moneta unica europea, l’Euro, che da li a poco tempo sarebbe divenuta realtà. In tale periodo ha avuto modo di approfondire le conoscenze del settore della Politica di Coesione Economica e Sociale dei singoli Paesi membri ed i relativi strumenti finanziari, altrimenti noti come i Fondi strutturali.
Ha svolto incarichi consulenziali presso la Regione FVG in materia di cooperazione internazionale.
Dal 2000 lavora presso la Finest S.p.A., una delle più prestigiose società finanziarie della nostra regione, dove ricopre a mansione di quadro direttivo nell’Area Investimenti.
Dal 2003 ha ricoperto la carica di coordinatore comunale a Latisana del movimento politico di FORZA ITALIA
Nel 2007 è stato Consigliere Comunale e dal 2006 ha ricoperto il ruolo di Assessore alle Finanze, Tributi, Patrimonio,Innovazione, e cui in seguito è stata aggiunta la delega alle Politiche Sociali.