Menù Principale

Chiudi il Webmaster

Chiudi Latisana Journal Notice

Chiudi Passatempo

Chiudi Sezione Erotica per Adulti

Chiudi Links e Banners

Chiudi Pubblicità Amici

WebTools - Scripts

Chiudi Dossier Antivirus

Chiudi Grafica & Design

Chiudi Guida PHP

Chiudi Guida ai Css

Chiudi Guide al Javascript

Chiudi HTML - XHTML - XML

Chiudi Software Programmi Utili

Chiudi Tools Webmaster

Chiudi Utilità Varie

Chiudi Utilità e Script in Flash

Chiudi Video Guide Manuali

Altri Miei Siti

Pubblicità Amici !
LegaNord Latisana anclignano pertegada calcio yorkshire susy


Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster
Webmaster - Infos
Mini Tchat
Entra in Chat
Photo Gallery

Visites

   visitatori

   visitatori online

Guida PHP - Piccola Guida PHP

Guida al .PHP.

Piccola premessa Introdutiva:

phpNon e una guida vera e propria, ma solo il mio modo di pensare il PHP.
Tenuto conto che non sono un programmatore del Linguaggio in se ma solo uno smannettatore uno che vuole avere dei risultati subito senza imparare a scrivere o leggere

Per me L'importante sono i risultati, la professionalità la lascio ai professionisti ( quelli veri ). Io personalmente sono un pensionato Professionista.

In rete ce molta gente che sa già tutto, sono molti i sapputeli ma noi sappiamo che non sanno un cazzo,, e solo un tipico vizio Italiano. Ormai nella rete ce un copiare e ricopiare continuo, molti inseriscono guide nei propri siti senza capirne il significato. Perciò questa sarà una guida semplice spiegata nel mio rozzo linguaggio italiano, ma comprensibile penso a tutti, per quelli che si stanno avvicinando per la prima volta a questo linguaggio.

Non userò parole tecniche il più delle volte incomprensibile.
Per chi vuole di più in rete si trovano guide professionali in molti siti padronii di questo linguaggio. E' inutile che vi ricopio tutte le guide da altri siti per riportarle qui.

La mia Passione nell' Uso di questo linguaggio, e avvenuta per l'uso di "database su file di testo" (ovvero chiamati anche "file Flat") praticamente non fanno uso di database Sql. msaccess" od altri. molti dicono che non e professionale, a me personalmente non me ne frega niente, come o detto l'importante sono i risultati, ed i risultati ci sono, tenuto conto che i nostri siti non sono portali con milioni di dati, va bene anche cosi. E poi i file di testo li modifichi in un attimo, per iniziare penso sia la via più facile per iniziare a imparare qualcosa senza tante preoccupazioni, anche perché un database bisogna saperlo gestire e a me manca il tempo. Perciò parleremo solo di "Php con uso di File di testo come database".

In rete esistono molti Script php che fanno uso di file di testo, questo sito e uno di questi, inoltre i database hanno un costo in €uro, che non tutti si possono permettere.

Una Raccomandazione, per scrivere il PHP non affidatevi a "Editor tipo: FrontPage", che a il vizio di modificare i Tag" a vostra insaputa uno sbaglio che o fatto io all'inizio. Usate il "Blocco note" di windows, oppure "NotePad++" ottimo e di libero uso (ovvero Free) un altro buono e anche questo:
>> Download ConTEXT v0.98.5 [1.59MB]
PHP Hypertext Processor.
PHP è un potentissimo linguaggio di scripting che consente di creare complesse applicazioni lato server (che girano cioè all‘interno di un web server) come ad esempio forum, guestbook, sistemi di statistiche, News, ecc...).

Tuttavia, prima di procedere vorrei precisare che bisogna installare in locale il WEB Server sul vostro P.C in quanto PHP è un linguaggio di scripting lato server multipiattaforma nel senso che funziona correttamente su server con diversi sistemi operativi anche se, generalmente, è consigliabile un suo utilizzo su server Linux (che costituisce l‘ambiente nativo di questo linguaggio).

Se avete Windows e volete testare in locale gli esercizi pratici vi consiglio di scaricare
"...EasyPHP..." che installerà in automatico sul vostro PC il WebServer Apache, Php e MySql.

finestra easyphp
Una volta installato Easyphp se durante l'installazione hai scelto l'apertura automatica all' avvio di Windows, ti si aprirà questa finestra alla tua sx. se no basta cliccare sull'icona di Easyphp per avviare il server puoi notare l'avvio dalle luci Verde che si accendono, se rimane Rosso, significa che qualcosa e andato storto, comunque puoi sempre rimediare cliccando sui tasti con la scritta APACHE e MySQL (avvia).
In questa Finestra ci sono alcune configurazioni da fare, generalmente basta, selezionare le estensioni del php (configurazione/estensioni php) una buona guida in Italiano la puoi trovare
>>> QUI su HTML.it <<<

Fatto questa preleva uno script già pronto che puoi trovare sempre su html.it qualcosa di semplice tanto per vederne gli effetti, dezzipa lo stesso nella cartella www. di easyphp in C:/programmi/easyphp/www.
Apri il Browser IE. oppure Firefox, o quello che usi, nella barra degli indirizzi digita http://localhost, se tutto e andato bene dovresti vedere le pagine in funzione.

Corso di Php (fonte: PC OPEN)



Data creazione : 03/01/2011 @ 15:20
Ultima modifica : 03/01/2011 @ 18:53
Categoria : Guida PHP
Pagina letta 4787 volte


Stampa pagina Stampa pagina

 
Opinioni su questo articolo

Nessuno ha lasciato un commento.
Diventa il primo a farlo!

 
Comunicazioni del Webmaster !
 
Slideshow notice
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento 2015 Lega Nord online

  • pontida-settembre-2017.jpg

    Pontida - Referendum e libertà domenica 17 settembre 2017

 
Contatteci
Connessione...
 Lista utenti registrati Utenti : 102

Username:

Password:

[ Registrazione ]


Utente online:  Utente online:
Anonimi online:  Anonimi online: 4

Visite totali Visite totali: 1647862  

Webmaster - Infos

Ip: 54.225.47.94

NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Traduction Site
Lega Nord Latisana
Lega Nord Latisana

Eventi Calendario
Sondaggio
cosa pensi del Sito ?
 
Eccellente !
Ottimo
nella Media
Boh.....
C'è di Meglio
Risultati
^ Torna in alto ^