il leader del Carroccio Lignanese Graziano Bosello
Candidato Sindaco per Lignano Sabbiadoro (UD)
LIGNANO. È stato il primo ad aprire i giochi della campagna elettorale. Mettendo subito in chiaro che la sua sarebbe stata una corsa solitaria. Rotta l’alleanza con il Pdl, il leader del Carroccio Lignanese Graziano Bosello ha deciso di prendere in mano le redini del partito e condurlo alle prossime amministrative. Con un programma «chiaro, reale e concreto che evita illusioni e facili promesse».
All’inizio aveva detto che la sua campagna elettorale sarebbe stata “low cost”. È riuscito a mantenere la promessa?
«Avevo detto che avrei speso 1000 euro, ho sforato di 300 - ribatte -. Mi scuso per questo, anche se abbiamo cercato di spendere solo il minimo necessario. La gente dovrebbe votare non per l’immagine, il sorriso e le illusioni che tutti vendono e che sono difficili, se non impossibili, da raggiungere in sede di mandato».
La Lega è sempre stato un partito battagliero. Quale sarà la vostra prossima lotta?
«Sicuramente quella all’abusivismo. Non contesto assolutamente i risultati che si sono ottenuti ma ritengo che si siano fatte della azioni a spot. Dovrebbero invece esserci delle operazioni durante tutta l’estate in maniera sistematica con un coordinamento delle forze dell’ordine che dovranno essere dispiegate in spiaggia e nell’asse commerciale».
Su che cosa punterebbe per il rilancio del turismo in città?
«Più che puntare su meccanismi per allungare la stagione, la strada da percorrere è quella del turismo sportivo. Bisogna convincere la Regione ad investire sulla nostra località per realizzare nuove strutture che completino l’offerta: penso, ad esempio, al poligono di tiro. Dal 2005 a oggi, abbiamo già avuto importanti riscontri sia in termini economici sia soprattutto di presenze durante l’inverno. Per quanto riguarda l’arenile, ritengo indispensabile l’attuazione, in accordo con la Regione, della modifica del “Piano utilizzo demaniale” eliminando le concessioni sessennali e arrivando all’applicazione delle concessioni ventennali su tutto il litorale».
Crede che gli scandali che stanno interessando la Lega a livello nazionale possano avere delle ricadute anche in quello locale?
«La cosa preoccupante è che addebitano anche al sottoscritto quanto accaduto. Sfido chiunque ad affermare che io abbia usato un centesimo a mio favore. Ho fatto dell’onestà il perno della mia vita. Ho solo un unico difetto: sono troppo diretto, poco diplomatico e spontaneo. Se la gente vuole cambiare le cose non può più credere ai giri di parole che non servono a nulla. Come tutti i leghisti della base, sono molto arrabbiato del fatto che alcune persone hanno usato male i fondi della Lega».
Che cosa farebbe per prima cosa se fosse eletto sindaco?
«Avvierei immediatamente la riorganizzazione strutturale della pianta organica del Comune attraverso una ripartizione più equa ed efficiente del personale. È indispensabile per rompere un meccanismo che negli anni si è dimostrato incapace di soddisfare i bisogni del singolo cittadino e, ancor di più, di attuare le direttive politiche date dall’amministrazione. Bisogna avere il coraggio di cambiare».
Viviana Zamarian
Messaggero veneto: 21 aprile 2012
STATUTO Lega Nord 2012
Clicca sull'immagine per ingrandire.

Lista completa dal Sito Ufficiale.
Sito Ufficiale Clicca QUI:
LegaNord Lignano su FACEBOOK Clicca QUI:
LegaNord Lignano La Rinascita su FACEBOOK Clicca QUI:
Elezioni Amministrative del 6 e 7 maggio 2012
ELEZIONI COMUNALI / Comune di Lignano Sabbiadoro
Candidature ammesse Clicca QUI:
Lista Candidati Lega Nord Lignano Clicca QUI:
Affluenza Clicca QUI:
Sindaco Clicca QUI:
Gruppi Liste Clicca QUI:
Risultati di Lista Clicca QUI:
Preferenza dei Candidati in Lista Clicca QUI:
Distribuzione Seggi Clicca QUI:
Composizione Consiglio Clicca QUI: